La paura di volare e la paura di guidare

1250Titolo: La paura di volare e la paura di guidare. Una guida al trattamento delle fobie specifiche.
Autori: Luca Napoli e Marco Giannini
Edizione: Franco Angeli
Prezzo: 19.00 euro

Batticuore, fame d’aria, sudorazione, pensieri catastrofici e ripetitivi, queste sono alcune della manifestazioni che rapiscono coloro che sono in preda alla fobia di volare e/o di guidare e che li portano a vivere con timore e, molto spesso, ad evitare, il viaggio.

Ed è proprio un “viaggio” quello che viene raccontato in questo libro attraverso l’origine e lo sviluppo delle fobie, in particolar modo quella di volare e di guidare.

Attraverso un’attenta rassegna degli studi più recenti, dei metodi e dei trattamenti più efficaci, gli autori fotografano lo stato dell’arte e, alla fine, propongono un percorso frutto dell’attività di anni di clinica e di riflessioni, in 8 passi. Un percorso centrato sull’approccio umanistico e bioenergetico, ricco di induzioni di rilassamento, visualizzazioni e protocolli mindfulness. Per arricchire il volume, Luca Napoli propone tracce audio scaricabili nell’area “Biblioteca Multimediale” presente nel sito dell’editore (www.francoangeli.it) per prepararsi, per affrontare, per tornare a viaggiare, e non solo con la fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *