Dott. Luca Giuseppe Napoli

Luca NapoliLuca Giuseppe Napoli, Psicologo Psicoterapeuta
Ha come attuali interessi professionali la psicoterapia umanistica, la psicologia clinica, il trattamento delle dipendenze affettive e delle fobie specifiche, la psicodiagnostica e la psicologia forense.

E’ Direttore della sede di Pistoia della scuola di specializzazione in Psicoterapia “Psicoumanitas”, di cui è socio co-fondatore.

Oltre all’ attività di didatta e supervisore presso la scuola di specializzazione “Psicoumanitas” è impegnato in attività di relatore in numerosi percorsi formativi rivolti a psicologi e medici.

Svolge la sua attività libero professionale di psicologo psicoterapeuta presso gli studi di Pistoia e Firenze, dove oltre alla attività di assessment psicodiagnostico, psicoterapia individuale e di gruppo, vengono promosse attraverso corsi e seminari le pratiche collegate all’approccio umanistico e bioenergetico.

Gli studi sono sede di tirocinio post laurea, abilitante alla professione di psicologo.

E’ stato Direttore Dipartimento Area Ricerca e Attività Clinica e Diagnostica della Associazione Genitori Comunità Incontro di Pistoia (A.G.C.I.), centro residenziale di trattamento delle dipendenze , attualmente ricopre la carica di Presidente della stessa associazione.

E’ stato Direttore responsabile presso l’Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Psicologia
del Corso di perfezionamento Psicologia delle tossicodipendenze .

Ha collaborato dal 1998 al 2002 con il SERT dell’Usl 3 di Pistoia.

Si è laureato in Psicologia nell’anno 1992 presso l’università degli studi di Roma “la sapienza”, dove ha seguito il corso di perfezionamento in psicologia della salute (1994) e si è specializzato in psicologia clinica e psicoterapia, nell’anno 1998 presso la II scuola di specializzazione in psicoterapia dello stesso ateneo.

E’ abilitato all’esercizio della professione di psicologo dal 1995.

Ha pubblicato i testi “I sogni come opportunità di cambiamento” (2010); “Dare corpo all’anima. Un percorso di consapevolezza, benessere e crescita psico-corporea in Psicoterapia Umanistica e Bioenergetica” (2012); “Traditi dal cuore: quando l’amore diventa dipendenza affettiva. Tecniche e strumenti per liberarsene secondo il modello umanistico-bioenergetico” (2015); “Paura di volare e di guidare: trattamento delle fobie specifiche” (2016). Ha collaborato con la rivista ” Personalità e Dipendenze”.

 

Contatta il Dott. Luca Giuseppe Napoli

Nome (richiesto):

Cognome:

Email (richiesto):

Cellulare:

Il tuo messaggio: