In piscina con i miei amici

Sogno di Eleonora

 

Stavamo andando in piscina con il mio gruppo di amici e una mia ex compagna di classe (con la quale non siamo amiche, e nella realtà la conosco solo io perché i miei amici non venivano a scuola con me), c’era anche questo nostro amico con la quale una sera quest’estate ho avuto qualcosa di tenero. A un certo punto del sogno questo ragazzo mi dice che sono brutta e bacia la mia ex compagna di classe. Dopo una volta che siamo arrivati in piscina abbiamo conosciuto questo gruppo di ragazzi, e dopo un’oretta che parlavamo un ragazzo mi viene ad abbracciare però a me non dà fastidio anzi mi piace questo abbraccio. Dopo 10 giorni che ci vedevamo tutti i giorni perché andavamo sempre in piscina ho chiesto al ragazzo il numero perché avevo capito che provavo un “interesse”, mentre mi stavo svegliando ho pensato “magari è la mia anima gemella”.

 

Il sogno può essere suddiviso nelle seguenti scene (frame):

  • Stavamo andando in piscina con il mio gruppo di amici e una mia ex compagna di classe, c’era anche questo nostro amico con la quale una sera quest’estate ho avuto qualcosa di tenero.
  • A un certo punto del sogno questo ragazzo mi dice che sono brutta e bacia la mia ex compagnia di classe.
  • Dopo una volta che siamo arrivati in piscina abbiamo conosciuto questo gruppo di ragazzi, e dopo un’oretta che parlavamo un ragazzo mi viene ad abbracciare però a me non dà fastidio anzi mi piace questo abbraccio.
  • Dopo 10 giorni che ci vedevamo tutti i giorni perché andavamo sempre in piscina ho chiesto al ragazzo il numero perché avevo capito che provavo un “interesse”, mentre mi stavo svegliando ho pensato “magari è la mia anima gemella”.

I simboli o topoi sono: piscina, amici, sera, estate, ragazzo (sconosciuto), ricevere un abbraccio.

 

Generalmente l’acqua  in sogno rappresenta il femminile e la sfera emotiva. L’immagine della piscina sembra esprimere le nostre potenzialità. Gli amici rappresentano un determinato aspetto della nostra personalità che dobbiamo prendere in considerazione, oppure capire o accettare in qualche modo. In particolare gli amici d’infanzia simboleggiano l’innocenza, mentre i miglior amici rappresentano le nostre qualità migliori. In sogno la sera può indicare che abbiamo bisogno di tempo da  dedicare a noi stessi, forse per rilassarci e godere di una condizione di pace. L’estate solitamente indica che la nostra vita sta attraversando un buon momento e che possiamo guardare avanti nei progetti che ci riguardano e riusciamo a fare più di quello che avevamo programmato. Uno sconosciuto (ragazzo) in sogno rappresenta quei lati della personalità che ancora non conosciamo e la possibilità di dover affrontare conflitti e contrasti prima di poter andare avanti. Sognare un abbraccio ed in modo particolare di ricevere un abbraccio da qualcuno, potrebbe sottolineare il bisogno di affetto, amore o protezione. Inoltre può indicare la necessità di riuscire a tenere sotto controllo una persona o una situazione che è avvertita come difficile da gestire o sfuggente. Poiché il termine “abbracciare” viene usato anche quando qualcuno inizia una nuova avventura o un nuovo progetto, nei sogni un abbraccio può anche alludere ad un progetto a cui la sognatrice si sta dedicando o che sta iniziando a sviluppare. In conclusione, la sognatrice sembra in contatto con le sue emozioni e le sue potenzialità. La sognatrice potrebbe essere in una fase della sua vita in cui sta sviluppando nuove idee e/o progetti, che sembrano rivelarsi vantaggiosi.

 

Il Mangiatore di Sogni

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi leggere i sogni che abbiamo interpretato e scriverci il tuo sogno, noi lo interpreteremo per te.

Articolati correlati

Due scale

Sogno di Laura   Ho sognato di salire una scala senza difficoltà vicino c’era un’altra scala dove stava salendo guardandomi il mio ex. Siamo arrivati

Leggi »

"La casa di Dio"

Sogno di Eloisa   Ho sognato di stare nella mia stanza da letto e di trovarmi in mezzo al letto nel buio più totale. Nel

Leggi »