Manca poco!

Sogno di Greta

Ho sognato che io e il mio ragazzo stavamo salendo una scala di casa, era viola e a chiocciola ed eravamo arrivati, mancavano altri 5 scalini e si vedeva la porta della casa in cui dovevamo entrare.

 

E’ possibile individuare un’unica scena (frame) nel sogno:

  • Ho sognato che io e il mio ragazzo stavamo salendo una scala di casa, era viola e a chiocciola ed eravamo arrivati, mancavano altri 5 scalini e si vedeva la porta della casa in cui dovevamo entrare.

Elementi simbolici (topoi): ragazzo, scala, viola, chiocciola, cinque, porta

Sognare di salire una scala potrebbe presagire una conquista sentimentale; si riallaccia comunque al simbolismo del passaggio, ovvero un transito, un momento di passaggio nella propria vita che può riguardare la coppia o la scoperta di nuove parti di sè. Il fatto che la sua forma sia a chiocciola potrebbe ricollegarsi a una rinascita interiore per giungere a un livello più alto di comprensione; nello specifico caso, potrebbe richiamare la necessità di non bruciare le tappe o prendere decisioni in maniera affrettata. Si lega coerentemente a questo messaggio anche la valenza onirica del colore viola, che potrebbe indicare temperanza, rinuncia agli interessi mondani; il viola invita infatti alla meditazione, a operare scelte giudiziose in amore. Vedere di fronte a noi cinque scalini che mancano per raggiungere la porta di casa potrebbe simboleggiare che mancano ancora alcune fasi del percorso di coppia, secondo la fantasia onirica necessarie per raggiungere uno step successivo nella relazione, per poter valutare cosa si nasconde dietro la porta; anche il simbolo della porta sembra, quindi, riportare all’idea di transito. Infine il numero 5 è il simbolo di una vita equilibrata, la perfezione verso cui tendere che sembra una volta di più sottolineare la necessità di prendere scelte in modo ponderato, senza eccedere con la propria spinta istintuale. Questo sogno potrebbe quindi richiamare un cambiamento positivo in arrivo di cui il sognatore necessita per raggiungere un’armonia interiore. In conclusione sembra che questo sogno voglia comunicarci di valutare i vari passaggi che potrebbero condurci ad una fase di benessere della propria vita affettiva.

 

Il Mangiatore di Sogni

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi leggere i sogni che abbiamo interpretato e scriverci il tuo sogno, noi lo interpreteremo per te.

Articolati correlati

"Papà non c'è!"

Sogno di Claudia   Buongiorno le scrivo cosa ho sognato ieri notte: mi trovavo nella mia casa e sapevo esserci anche il mio compagno; noi

Leggi »

Un posto di nome Uranio

Sogno di Anna   Ieri sera ho fatto uno strano e bellissimo sogno, sembrava vero come se fosse un sogno lucido; mi trovavo in un posto

Leggi »